L’Italia in scena. Incontro tra Claudio Longhi e Paolo Di Paolo


Domenica 23 aprile 2017 alle ore 11 nella Sala Grande del Teatro Verdi di Pordenone Claudio Longhi dialogherà con Paolo Di Paolo a partire dallo spettacolo e dal testo Istruzioni per non morire in pace (Edizioni di Storia e Letteratura 2016), in scena dal gennaio 2016 nei teatri italiani. L’incontro si colloca all’interno della rassegna èStoria a teatro.

Ingresso gratuito

Claudio Longhi
È direttore artistico e regista teatrale italiano, e professore ordinario in Discipline dello spettacolo all’Università di Bologna, dove insegna Storia della regia e Istituzioni di regia. Si è occupato di storia della drammaturgia, della regia e dell’attore.

Paolo Di Paolo
Scrittore, è autore di romanzi, testi teatrali e libri per ragazzi. È stato vincitore del Premio Mondello e finalista del Premio strega 2013 con il romanzo Mandami tanta vita. Suo il testo teatrale Istruzioni per non morire in pace, con la regia di Claudio Longhi.

èStoria a teatro

Il Teatro come scena dei processi identitari del paese. L’analisi dei grandi artisti che hanno segnato l’identità della nazione facendo del palcoscenico un’Agorà civile critica, partecipata e autorevole su scala locale, nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *