Benvenuto alle Edizioni di Storia e Letteratura

Registrati qui per essere aggiornato sulle novità o per acquistare dal nostro catalogo

Apprezzeremo anche i tuoi commenti

Accedi
Dimenticata la password?
Per il primo accesso iscriviti qui

 

 

La Fondazione Camillo Caetani, istituita nel 1956, si occupa da oltre mezzo secolo della conservazione e del restauro del suo patrimonio archivistico, artistico e librario; patrimonio conservato nel Palazzo di famiglia, sito in via Botteghe Oscure 32, nell’Archivio e nella Biblioteca in esso contenuti. Finalità della Fondazione è anche la promozione di studi e ricerche inerenti la famiglia, il suo territorio e la sua storia, proseguendo in questo una tradizione che caratterizzò molti dei Caetani, dal XII al XX secolo. 

 

Palazzo Caetani

     Palazzo Caetani, in via delle Botteghe Oscure

 

 

 

 

 

Le pubblicazioni in collaborazione con la Fondazione sono divise in tre serie.

Archivio Caetani, a cura di Caterina Fiorani: accoglie in una serie organica le pubblicazioni sui diversi fondi dell’intero corpus documentario conservato dalla Fondazione Camillo Caetani.

Arte, archeologia e storia urbana, a cura di Giovanna Sapori: ideata per accogliere studi su temi in diverse forme e misure connessi alla famiglia Caetani, con una speciale attenzione al patrimonio artistico ancora conservato nel palazzo di via Botteghe Oscure o nelle aree un tempo parte dei feudi familiari.

Atti e rendiconti, a cura di Caterina Fiorani: raccoglie gli atti dei convegni che si sono svolti presso la sede della Fondazione.

«Palazzo Caetani»: bollettino periodico di informazione sulle attività della Fondazione (visualizzabile online)
I (2013)



Edizioni di Storia e Letteratura

via delle Fornaci, 38
00165 Roma
tel. 06.39.67.03.07
fax 06.39.67.12.50

Sito ottimizzato per:

Google Chrome 25.0
Mozilla Firefox 19.0.2
Opera 11.61
Safari 5.1.7
(e versioni superiori)